La tecnologia al servizio dei bambini. Tesi presentata a TesiCamp!

Questo post è per fare un po’ di auto pubblicità alla mia tesi!!! Ho partecipato lo scorso venerdì a TesiCamp e ho creato una presentazione che riassumesse in breve gli elementi fondamentali della mia tesi…ed eccola qui!

Si tratta di una tesi triennale in Psicologia della Comunicazione che cerca di unire i temi della narrazione, delle nuove tecnolgoie e dell’infanzia.

Partendo dalla considerazione che è importante trovare il modo per mettere le nuove tecnologie al servizio dei bambini è nata l’idea di creare e applicare uno strumento di Digital Storytelling, che unisce ‘arte del narrare a elemeni digitali e multimediali.
Il risultato è un excursus teorico sui temi della narrazione e dell’evoluzione tecnologica e la descrizione dettagliata delle diverse fasi di lavoro per l’ideazione e l’applicazione del metodo con un gruppo di bambini!

Ecco qui la breve presentazione!

Presentazione

Per chi fosse interessato a leggere la tesi la trova su:
http://sites.google.com/site/comunicazione20082009/

Tag: , , , ,

Lascia un commento

