Nasce la “Palestra della creatività e dell’innovazione”

Allenare la mente, tenere in forma il cervello per rispondere alle sfide della competizione globale? Sembra una cosa strana ma creare una “palestra per il cervello” non è così impossibile.

Nasce infatti a Potenza,  coerentemente con le finalità della Commissione Europea, la “Palestra della creatività e dell’innovazione” dove giovani laureati, inoccupati, docenti, manager… possono seguire veri e propri corsi orientati allo sviluppo di attività mentali, creative, di consolidamento del pensiero e della conoscenza.

L’ideatore Vincenzo Fierro dice: “Se c’è un momento nel quale diventa vitale puntare sull’innovazione è proprio quello di crisi perché è con le buone idee che si può dare nuovo slancio all’economia”. “C’è poco spazio per l’ immaginazione, scarsa propensione ad aprirsi a idee e progetti innovativi, poca passione e condivisione”.

La palestra rivolge le sue attività soprattutto a laureandi e laureati (in particolare scienze della comunicazione, architettura, ingegneria, marketing, designer, economia, psicologia, informatica), ma anche a docenti, impiegati, pubblici decisori, imprenditori, dirigenti di enti, aziende ecc..

Maggiori informazioni: www.circoloangillavecchia.it/

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: