Psybook. Il nuovo social network per noi studenti di psicologia!

Proprio poche ore fa mi sono iscritta a un nuovo social network dedicato a noi studenti di psicologia!Mi sembra essere un sito vermaente carino e fatto bene che favorisce la partecipazione e lo scambio di idee e conoscenze.

Come sostiene il suo creatore, Nicolò Zarotti, studente ovviamente anche lui di psicologia, il social network nasce con due intenti principali:

da una parte quello di mettere in contatto tutti gli studenti di psicologia d’Italia, permettendo maggiore diffusione di notizie e informazioni; dall’altra per riunirli tutti sotto un’unica bandiera informatica che consenta loro di far sentire la propria voce e dimostrare quanto valgano realmente.

L’idea vincente mi sembra essere principalmente quella di dare la possibilità a ragazzi accumunati da una stessa passione di condividere e scambiarsi idee. I membri, iscritti al sito, hanno infatti liberamente la possibilità di pubblicare articoli a loro piacimento, purchè legati al tema, e di rendere disponibili a tutti gli altri partecipanti riassunti di libri, appunti di lezioni…

Adesso siamo ancora all’inizio (mi sento già parte del progetto! :D), ma a lungo andare potrebbe trasformarsi in una vera e propria banca dati di appunti e informazioni, un blog condiviso, al quale partecipano tutti, con le loro idee e risorse!

Mi sembra l’espressione migliore del web 2.0 basato sulla partecipazione e sulla condivisione!Un progetto sicuramente ambizioso, ma molto interessante!

Se siete studenti di psicologia e state leggendo vi consiglio vivamente di iscrivervi!Vedrete che ne rimarrete sorpresi!

http://psybook.it/

Tag: , ,

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: